La pioggia non è riuscita a fermare l’entusiasmo di coloro i quali ieri sera sono scesi in campo e hanno riempito le tribune delle strutture rosatesi per la serata finale dell’edizione 2019 del Torneo Win.Win. Una partecipazione davvero importante, con gli spalti gremiti come non si erano mai visti prima.
Tra conferme e sorprese inaspettate, quest’anno le aziende a salire sul gradino più alto del podio sono state quattro, una per ognuna delle quattro discipline oggetto di sfida in quest’edizione.
A rompere il ghiaccio la sfida per contendersi il 3° ed il 4° posto nel Volley Femminile di Chrysos e Baxi, terminata 2-0. A questo punto della serata un bell’acquazzone ha fatto visita al Win:Win, tenendo tutti in stand-by per una mezz’oretta. Non appena si sono placate le ultime gocce, tutti i volontari si sono messi al lavoro per ripristinare la situazione, partendo dall’asciugatura dei campi, così da permettere alle partite successive di andare in scena come da programma.
Passata la pioggia, a scendere in campo per il 3° e 4° posto nel Volley Maschile, Baxi e Scotton. Nemmeno qui Baxi è riuscita a spuntarla, perdendo i primi due set e lasciando, così, il 3° posto a Scotton, azienda new entry nel torneo.
La sfida 3° e 4° posto nel calcio a 5, ha visto protagoniste Meneghetti e Chrysos. Meneghetti è riuscita ad aggiudicarsi il 3° gradino del podio, con il risultato di 4-2, ma non le è andata altrettanto bene nel basket, dove AGB ha portato a casa il risultato di 31 punti contro i suoi 13, relegandola al 4° posto.
Passiamo alle Finalissime, partendo dalla nuova disciplina inserita: il Volley Maschile. Ad aggiudicarsi lo scettro di prima vincitrice in assoluto è stata Mevis, che ha battuto 2-0 Meneghetti. Una partita abbastanza scritta, secondo tifosi ed addetti ai lavori, in quanto Mevis si è dimostrata fin dalle prime sfide la favorita.
La super finale di calcio a 5 ha visto uno scontro fra titani: Fami e F.lli Comunello. Una partita combattuta fino alla fine, con Fami, vincitrice unica di tutte e sei le precedenti edizioni, che perdeva 2-0. Nel secondo tempo, però, l’azienda rosatese ha ribaltato la situazione, portando il risultato al pareggio e poi vincendo 3-2. Fami resta così imbattuta, anche se quest’anno si è trovata davanti ad una degna avversaria.
Nel basket Vimar e Mevis hanno dato vita ad una partita tiratissima, rimasta sullo 10-0 per Vimar all’inizio, ma poi proseguita con un inseguimento punto a punto, fino alla fine, terminando 31-26 per l’azienda marosticense.
La chiusura, così come l’apertura, è stata affidata al volley femminile. Vimar e F.lli Comunello è stata una vera e propria finale: tutte le altre discipline avevano terminato, quindi tutto il pubblico si è concentrato su questo scontro, con un tifo degno dei più importanti palazzetti. Vimar ha perso il primo set, ma ha vinto con un bel distacco il secondo. Tutto, quindi, era da decidere al terzo set, che è proseguito fino alla fine punto su punto, con la vittoria finale di F.lli Comunello.
Finite le partite, spazio alla cerimonia di premiazione e ai festeggiamenti, che hanno coinvolto tutti, al di là dei vincitori, perché al Win:Win, si sa, non c’è vittoria più bella di quella che fa vincere tutti.