Passa le scarpe & WinWin

Win:Win nel 2018 ha aderito al progetto Passa le Scarpe: un iniziativa di The Small Now – Onlus, una giovane associazione che realizza progetti di responsabilità sociale utilizzando lo sport come strumento di crescita e inclusione sociale in Italia e in aree svantaggiate del mondo.

L’obiettivo di Passa le scarpe è raccogliere scarpe da calcio e da calcetto usate e dare loro nuova vita, promuovendo il diritto al gioco e migliorando le condizioni di vita di molti ragazzi che vivono e praticano sport in aree svantaggiate in Italia e nel mondo.

Un semplice passaggio, ma una grande azione: il progetto si propone infatti di sensibilizzare gli sportivi ad un utilizzo responsabile del materiale sportivo, educando così le nuove generazioni ad essere consapevoli delle proprie abitudini di consumo. Ciò che in Italia è uno scarto, può essere un nuovo tesoro ai piedi di tanti giovani atleti.

Le scarpe raccolte durante il torneo serale e durante la giornata Win:Win Junior rivolta ai piccoli atleti sono state passate ai bambini e ai giovani atleti delle Academy sportive coinvolte a Nairobi e Kisumu (Kenya) nel progetto WeFootball.

Passa le Scarpe si rivolge a tutti, giovani atleti, ma anche tifosi, famiglie, dirigenti e allenatori, chiunque può donare qualsiasi paio di scarpe sportive.

www.thesmallnow.org

Leave a Reply