Al Win:Win Junior 2019 vincono divertimento e fairplay!

Da pomeriggio fino a sera all’insegna del calcio, del divertimento e del fairplay. Si è tenuto domenica 16 giugno presso la sede del Win:Win a Rosà, il “Win:Win Junior 2019”, la manifestazione dedicata ai più piccoli nell’ambito dell’omonimo torneo. L’iniziativa ha visto il coinvolgimento delle categorie Pulcini (anno 2010) delle più importanti squadre professionistiche del Veneto. Padova, Cittadella, Vicenza, Bassano, Hellas Verona e Rosà: queste le società che hanno preso parte alla manifestazione, per un totale di 72 piccoli giocatori e oltre 200 spettatori.

Il “Win:Win Junior” è un torneo senza classifica, ma anche se non c’è un vero e proprio vincitore dal punto di vista dei risultati, in questa manifestazione tutti sono vincitori. A premiare con una t-shirt ogni piccolo partecipante, Simone Tiribocchi, ex calciatore di serie A, noto per aver raccolto successi con le maglie di Atalanta, Chievo e Vicenza.

L’iniziativa è nata dal volere di Federico Nichele, collaboratore di Win:Win e del settore giovanile del Calcio Padova e Roberto Milani, patron di FAMI. Una collaborazione, quella dei due, che ha dato vita anche ad un altro importante progetto nell’ambito del torneo Win:Win, quello del Win:Win Summer Camp.

“Credo sia doveroso ringraziare la famiglia Milani, che ha reso e sta rendendo possibili queste belle iniziative”, commenta Federico Nichele. “Ieri non ci sono stati vinti o vincitori, tutti abbiamo vinto, nel nome dello sport e del divertimento. Anche per questa manifestazione, così come per il Win:Win Summer Camp, lo slogan è Chi si muove vince sempre e credo renda perfettamente l’idea del clima che si è respirato. È stato un pomeriggio di divertimento, ma anche di calcio di qualità, perché quelli che hanno partecipato sono bambini che sanno davvero giocare. Dalle 14.30 ogni 20 minuti è andata in scena una partita e abbiamo proseguito così, tutti contro tutti, fino a sera. Le premiazioni si sono tenute alle 19.00 e Simone Tiribocchi ha premiato tutti i partecipanti con la t-shirt del Win:Win”.

“La giornata di ieri è stata fantastica”, commenta Simone Tiribocchi. “Quando si organizza una manifestazione per i bambini è già qualcosa di positivo, in più hanno partecipato moltissime società, erano presenti tantissimi genitori ed il contesto a livello di location era favoloso. Inoltre, la famiglia Milani merita un plauso per l’organizzazione e per il suo mettersi a disposizione per i ragazzi, come dimostrano il torneo di ieri ed il Win:Win Summer Camp. L’organizzazione è stata al top e per me è stato davvero bello poter premiare tutti i partecipanti: è sempre un’emozione per me stare con i ragazzi, anche quelli più piccoli, perché mi trasmettono gioia. Ieri ho visto tanti sorrisi e sentito tante risate: non c’era quella tensione della sconfitta e questo per me è un bel passo per il calcio”.

Leave a Reply