Win:Win Summer Camp: parola ai genitori!

In questa terza settimana di Win:Win Summer Camp, abbiamo fatto il punto con Federico Nichele, uno dei responsabili del progetto, che ci ha raccontato del successo che sta avendo l’iniziativa e dell’entusiasmo con il quale bambini e genitori stanno vivendo questa esperienza multisport estiva.

Federico, come sta procedendo il camp?
Alla grande direi! Si stanno aggiungendo moltissimi bambini, ma soprattutto la cosa bella è che quelli che erano iscritti alla prima e alla seconda settimana stanno prolungando, perché si sono trovati benissimo. Il bilancio è molto positivo, quindi, con dei numeri davvero importanti anche in questa terza settimana, in cui si superano i cinquanta bambini partecipanti.

Qual è stato finora il momento che ti ha colpito in particolare di questo viaggio?
Sicuramente l’entrata in campo durante il torneo, lo scorso venerdì, dei Baby Win:Win. È stata la dimostrazione tangibile del legame tra il torneo ed il camp, l’espressione perfetta della sintonia e dell’appartenenza allo stesso progetto delle due realtà. I bambini sono venuti al camp come tutti gli altri giorni, ma ho prolungato la durata fino a sera, così da aspettare l’arrivo dei partecipanti al torneo serale. I bambini sono entrati in campo stringendo la mano di un atleta adulto ed è stato emozionante. Poi abbiamo offerto la pizza a tutti i bambini. Erano entusiasti, nonostante corressero dal mattino e fossero stanchissimi. L’entrata in campo dei bambini sarà riproposta venerdì 5 luglio in occasione della partita Imprenditori – Nazionale Italiana Mutilati e poi nelle semifinali e finali.

Quali sono le attività che proponete ai bambini che stanno riscuotendo maggior successo?
I bambini si sono appassionati moltissimo al baseball, ma anche alla sperimentazione dei primi giochi di atletica, con il preparatissimo tutor Luca Tonello. Anche l’hip hop sta piacendo molto e ringrazio le Sweet Devils, che si sono dimostrate estremamente professionali e disponibili. Un’altra cosa che sta piacendo davvero moltissimo, anche se non riguarda le discipline proposte, è senza dubbio la cucina: abbiamo due cuochi interni che sono due fenomeni, stanno facendo da mangiare meglio che in un ristorante e i bambini apprezzano moltissimo!

PARLANO I GENITORI…

Qui di seguito riportiamo alcuni messaggi arrivati dai genitori dei bimbi partecipanti al camp… che soddisfazione!

  • WOOOW! SE NON FOSSE DEDICATO SOLO AI BIMBI VERREI ANCH’IO A FARE UN PO’ DI MOVIMENTO!!!
  • HO VISTO IL MENU’ DI OGGI… VERREI VOLENTIERI A MANGIARE CON VOI!
  • DA COME PARLANO I MIEI BIMBI, SEMBRA CHE QUESTO GRUPPO ABBIA LEGATO BENISSIMO!
  • ARRIVATO IL DIPLOMA… BELLISSIMA LA FOTO! GRAZIEEEEEE!
  • PROMOSSI A PIENI VOTI! CI VEDIAMO LUNEDI’, PECCATO SIA L’ULTIMA SETTIMANA PER I MIEI BIMBI!
  • ESPERIENZA FANTASTICA!
  • LA MIA BIMBA E’ ENTUSIASTA. ABBIAMO PARTECIPATO SPESSO A CAMP ESTIVI E DEVO DIRVI CHE AVETE UNA BELLISSIMA ORGANIZZAZIONE, I BAMBINI SONO MOLTO SEGUITI. MI PIACE IN PARTICOLARE IL FATTO CHE MANDIATE DEI MESSAGGI DI AGGIORNAMENTO AI GENITORI: A VOLTE NOI GENITORI NON SAPPIAMO COSA HANNO FATTO DURANTE LA GIORNATA I BIMBI E, NON PERCHE’ NON CI SI FIDI, MA E’ MOLTO BELLO SAPERLO ED ESSERE INFORMATI. QUESTO PERMETTE AI GENITORI ANCHE DI AVERE DEGLI ARGOMENTI DI CONVERSAZIONE CON I PROPRI FIGLI.
  • NOI SIAMO UNA FAMIGLIA SPORTIVA E SPERO CHE ANCHE MIA FIGLIA SI APPASSIONI ALLO SPORT: IL FATTO CHE DURANTE IL CAMP POSSA PROVARE TANTISSIMI SPORT DIFFERENTI, CHE MAGARI NON HA LA POSSIBILITA’ DI PROVARE DURANTE L’ANNO, E’ UNA COSA BELLISSIMA!
  • SI MANGIA BENE: MIA FIGLIA CHE E’ UN POCHINO DELICATA TROVA SEMPRE QUALCOSA CHE LE PIACE.
  • SIAMO MOLTO CONTENTI: LO STO CONSIGLIANDO A TUTTI I GENITORI CON CUI PARLO!

Leave a Reply